#colorfulreiningdream Campionato Italiano Reining Appaloosa 2021

L’Associazione Italiana Appaloosa apre al Reining

In collaborazione con IRHA e le associazioni regionali il 2021 è l’anno in cui anche gli Appaloosa scivoleranno nelle arene d’Italia.

Lettera del Presidente
Francesco Auriemma
del 16 Febbraio 2021

Sono soddisfatto ed entusiasta di dare questa notizia. È stata costituita una vera Task Force per il Reining Appaloosa, composta da tre persone, due consiglieri AIA e una figura esterna:

Giovanni Petrillone Consigliere, allevatore di Appaloosa da Reining e trainer di esemplari da Halter 
Giuseppe Ficacci Consigliere e allevatore di Appaloosa da Reining
Eva Giordano allevatrice di cavalli da Reining di razza Appaloosa, Quarter Horse e Paint.

Sono loro gli artefici materiali e ideologici che compongono un team motivato e caparbiamente impegnato nel dare avvio al progetto #colorfulreiningdream.

Questo Consiglio  è stato eletto nel 2019 e nel novero del forte impegno diretto alla promozione della razza Appaloosa in ogni disciplina, ha fatto sua la volontà di molti proprietari e allevatori di Appaloosa di vederli gareggiare nelle arene di reining al fianco dei cugini Quarter e Paint.
Certamente un progetto ambizioso e decisamente interessante anche dal punto di vista allevatoriale perché siamo certi di rappresentare i tanti proprietari e, soprattutto, gli allevatori che speravano che l’AIA si muovesse in questa direzione, senza mai perdere quella luce negli occhi di chi sa di essere sulla strada giusta.

In cosa consiste il progetto #colorfulreiningdream?

Nonostante il momento non proprio facile, l’Associazione Italiana Appaloosa, grazie alle risorse umane giuste e alla volontà del nuovo Consiglio, dal 2021 avrà un suo campionato Reining. Finalmente quindi, trainer e proprietari (in regola con il tesseramento AIA), gareggeranno con gli Appaloosa (in possesso di certificato di razza), nei campionati regionali di Reining.

Per incoraggiare e sostenere la partecipazione, andiamo oltre:
Gli Appaloosa, oltre ad andare in classifica nelle Regionali di Reining, parteciperanno ad una classifica class in class, e i migliori binomi delle classi OPEN e NON PRO verranno premiati dall’Associazione Italiana Appaloosa.

Infine durante la finale IRHA a Cremona, con le stesse modalità premieremo il Campione Italiano nelle medesime categorie. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.